Sisma, Parlione: “Nessuna criticità nelle scuole di Montesilvano”


Montesilvano – Il sisma chiaramente avvertito anche a Montesilvano, non ha causato danni o generato criticità nelle scuole della città. È quanto sta emergendo dalla ricognizione puntuale di tutti gli edifici scolastici, in vista dell’inizio delle attività didattiche, attualmente in corso da parte degli operai del Comune di Montesilvano, sotto la supervisione dell’ingegnere Gianfranco Niccolò, dirigente del settore Patrimonio, Attività tecnologiche e Protezione civile.

«Ogni anno – afferma l’assessore alla edilizia scolastica Maria Rosaria Parlione, questa mattina in sopralluogo in alcuni plessi del territorio – in vista dell’inizio delle lezioni provvediamo a verificare la situazione in tutti gli edifici. Tale operazione si è resa ancor più necessaria alla luce del terribile sisma della settimana scorsa. L’indomani dal terremoto abbiamo effettuato una prima ricognizione speditiva, per verificare che il sisma non avesse provocato danni alle nostre strutture. Fortunatamente non è emersa nessuna criticità, né sono pervenute segnalazioni, ma per garantire pienamente la sicurezza di bambini, ragazzi e delle loro famiglie, abbiamo deciso di effettuare un’ulteriore ricognizione a tappeto. I nostri operai stanno dunque verificando e saggiando la consistenza di solai e soffitti».


03 Settembre 2016

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.