Pescara di giorno, libera dai rifiuti


Pescara – Il comune ha predisposto un’ordinanza che regola gli orari per il conferimento dei rifiuti: un atto necessario per porre fine ad una situazione che deturpava l’immagine della città.
Fino al 31 gennaio, infatti, non c’era una regola a riguardo e capitava spesso di trovare cassonetti strapieni già nelle prime ore del mattino, con relativo cattivo odore e la spiacevole immagine dei rifiuti abbandonati in mezzo alla strada, di fronte talvolta ai negozi aperti o all’ingresso di civili abitazioni. Una indecenza che poteva essere eliminata solo con una dura regolamentazione.
Ad oggi, ai cittadini è consentito gettare i rifiuti negli appositi contenitori solo dalle ore 19 alle 24, con riferimento anche l riciclo di carta e plastica. Le attività di ristorazione possono invece gettare i rifiuti tra le 23 e le 3 del mattino. Sono ovviamente previste delle deroghe, come nel caso di alcuni pastifici che, chiudendo alle ore 14 hanno ottenuto di poter conferire i loro rifiuti all’ora di chiusura. Deroghe speciali verranno poi concesse alle scuole che potranno disfarsi dei rifiuti in corrispondenza degli orari di chiusura e saranno valutate alcune situazioni particolari, come ad esempio le esigenze di anziani che vivono da soli.


05 Febbraio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati