Chiusa per lavori golena sud a Pescara
Pescara – È stata chiusa al traffico la golena sud del fiume Pescara per interventi straordinari dell’Anas, a seguito del distacco di grossi pezzi di intonaco dal ponte dell’asse attrezzato.
L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti ieri mattina e ha visto l’immediato intervento della Protezione Civile, dell’Anas e dei Vigili del fuoco. A staccarsi sono stati dei pezzi di cemento che coprivano i ferri esterni del ponte e che si trovano in un evidente stato di deterioramento. L’evento non ha comunque messo in discussione la sicurezza del ponte, che rimane percorribile in entrambi i sensi di marcia. A causa della rovinosa caduta è rimasta danneggiata un’auto, ma non si sono registrati feriti né altri danni.
Dal sopralluogo è inoltre emersa la presenza di altri tratti visibilmente pericolanti ed è dunque stato deciso di chiudere al traffico il tratto di golena interessato, per consentire il ripristino dell’intonaco e la messa in sicurezza della struttura. I lavori già avviati proseguiranno con il fine di portare a compimento l’opera di manutenzione straordinaria del ponte richiesta dal sindaco Albore Mascia al direttore compartimentale dell’Anas Valerio Mele.
Non c'è ancora nessun commento.