Perdonanza, dama e giovin signore


L’Aquila – LEI E’ UNA DIPENDENTE DEL GRAN SASSO SCIENCE INSTITUTE -Sarà Eleonora Ciocca, trentenne aquilana, la Dama della Bolla che sfilerà nel Corteo Storico del 28 agosto. Dipendente del Gran Sasso Science Institute, Eleonora è laureata in Giurisprudenza all’Università di Roma “La Sapienza” e ha come hobby il trekking di montagna.

Il Giovin Signore dell’edizione 722 della Perdonanza Celestiniana è invece Ferdinando Carluccio, 19 anni, nato ad Avezzano ma aquilano di adozione, studente di Economia all’Università dell’Aquila e arbitro federale di calcio.

La Dama della Croce è Francesca Pancella, 22 anni, dell’Aquila, studentessa di Ingegneria Civile all’ateneo aquilano, con la passione per la corsa e per il ballo.

Le tre principali figure del Corteo sono state presentate stamani, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Fibbioni, cui hanno preso parte il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, il coordinatore del Comitato Perdonanza Alfredo Moroni e, per il Comitato Perdonanza, Giovanna Di Matteo, storica dell’arte e curatrice dei costumi, Pietro Piccirilli e don Carmelo Pagano Le Rose.


23 Agosto 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.