Si alza il sipario su “Cortili in arte”,


L’Aquila – Si alza il sipario su “Cortili in arte”, l’esposizione collettiva di opere fotografiche, pittoriche e creazioni contemporanee.
I cortili dei palazzi restaurati e restituiti alla comunità diventano il palcoscenico su cui far “andare in scena” le arti visive. Opere fotografiche, pittoriche e creazioni contemporanee, espressioni di autori e artisti aquilani, potranno essere ammirate con l’esposizione collettiva “Cortili in arte” da domani 23 al 29 agosto dalle ore 16.00 alle 20.00 nei cortili di Palazzo Lucentini-Bonanni (piazza Regina Margherita) e di Palazzo Micheletti (via Castello 47/A).

Benché questa sia stata la filosofia che già in passato ha ispirato altri eventi, “Cortili in arte” è la prima vera iniziativa del progetto “ART & THE CITY”, un contenitore di cultura, arte e spettacolo, fatto di iniziative che “andranno in scena” fuori da quelli che sono i luoghi tradizionalmente loro deputati.

Aprendo le proprie porte, saranno gli stessi Palazzi a coinvolgere lo spettatore in un tour visivo in cui l’osservatore si troverà circondato dall’arte nel momento in cui contemplerà arte, in un unicum artistico-architettonico.

Gli autori e gli artisti che esporranno:
Paolo Baglioni, Daniele Breccia, Giancarlo Ciccozzi, Marco Equizi, Francesco Fioravanti, Roberto Grillo, Piotr Hanzelewicz, Pierpaolo Mancinelli, Cristian Nuvolone.


22 Agosto 2016

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.