Si alza il sipario su “Cortili in arte”,
L’Aquila – Si alza il sipario su “Cortili in arte”, l’esposizione collettiva di opere fotografiche, pittoriche e creazioni contemporanee.
I cortili dei palazzi restaurati e restituiti alla comunità diventano il palcoscenico su cui far “andare in scena” le arti visive. Opere fotografiche, pittoriche e creazioni contemporanee, espressioni di autori e artisti aquilani, potranno essere ammirate con l’esposizione collettiva “Cortili in arte” da domani 23 al 29 agosto dalle ore 16.00 alle 20.00 nei cortili di Palazzo Lucentini-Bonanni (piazza Regina Margherita) e di Palazzo Micheletti (via Castello 47/A).
Benché questa sia stata la filosofia che già in passato ha ispirato altri eventi, “Cortili in arte” è la prima vera iniziativa del progetto “ART & THE CITY”, un contenitore di cultura, arte e spettacolo, fatto di iniziative che “andranno in scena” fuori da quelli che sono i luoghi tradizionalmente loro deputati.
Aprendo le proprie porte, saranno gli stessi Palazzi a coinvolgere lo spettatore in un tour visivo in cui l’osservatore si troverà circondato dall’arte nel momento in cui contemplerà arte, in un unicum artistico-architettonico.
Gli autori e gli artisti che esporranno:
Paolo Baglioni, Daniele Breccia, Giancarlo Ciccozzi, Marco Equizi, Francesco Fioravanti, Roberto Grillo, Piotr Hanzelewicz, Pierpaolo Mancinelli, Cristian Nuvolone.
Non c'è ancora nessun commento.