Serata con la Mannoia
Pescara – Un atteso appuntamento ieri sera con Fiorella MANNOIA per chiudere una serie di eventi legati al “Coast Day” . L’artista all’Arena del Mare di Pescara con un suo tributo di qualità a Lucio Dalla, noto difensore del mare. Il concerto è stato preceduto alle ore 22,00 dalla proiezione di un video che ha riassunto
le importanti tematiche scientifiche affrontate durante le giornate del “Coast Day” dello scorso luglio, manifestazione realizzata dal Comune di Pescara, capofila nell’ambito del progetto Adriatic Plus con le Associazioni Ambientaliste per la salvaguardia del nostro mare.
La giornalista dott.ssa Milia CANTAGALLO ha introdotto l’evento e l’Assessore dott.ssa Sandra SANTAVENERE, che gestisce le attività del progetto per l’Assessorato alla Tutela del mondo animale ha sottolineato gli obiettivi del progetto, utile a sensibilizzare i ragazzi sui temi ambientalisti. “Un significativo confronto scientifico con i partner italiani e stranieri del progetto Adriatic Plus per la salvaguardia dell’ambiente marino con individuazione di strategie e futuri programmi per la tutela del nostro mare che è un punto di forza della città” queste le testuali parole dell’Assessore.
Un progetto fatto con il cuore e la passione che ha affrontato il delicato tema del mare, che ha riscosso un gran successo fra i presenti che hanno recepito l’importante messaggio sulla tutela del mare e dell’ambiente. Sono stati distribuiti dei gadgets (agende, penne, magliette) promozionali. Il concerto sulla spiaggia ha concluso egregiamente l’evento con la gradita esibizione dell’affermata artista, Fiorella MANNOIA che è stata apprezzata dal pubblico, 5000 mila persone presenti, con una particolare interpretazione del repertorio del grande cantautore scomparso Lucio Dalla.
( Cronaca a cura della dott.ssa Angela De Francesco
- Fotoreporter Michele Raho)
Non c'è ancora nessun commento.