Giunta taglia assistenza ad handicappati


L’Aquila – Scrive il consigliere comunale Adriano Perrotti: “Quando si dice non c’è limite al peggio! Ieri sono venuto a conoscenza che la Giunta Comunale dell’Aquila ha bloccato il pagamento del contributo di assistenza indiretta ai portatori di HANDICAP GRAVE. Il Dirigente dei servizi Sociali mi ha detto che è stata la Giunta a non ratificare quest’anno il contributo che veniva dato dietro rendicontazione delle spese sostenute per tali soggetti. L’Assessore alle Politiche sociali, Giustino Masciocco, ha evidenziato che in mancanza di un regolamento, la Giunta non ritiene di erogare contributi. Risultato: le famiglie di persone con HANDICAP GRAVE, ripeto GRAVE, cioè non autosufficienti, NON POSSONO CONTARE SU UN CONTRIBUTO CONSOLIDATO DA ANNI, che oggi più che mai è fondamentale per la loro esistenza. Possibile che una Giunta di sinistra, tanto attenta al sociale e al welfare, abbia fatto una scelta tanto penalizzante proprio per le classi più deboli della popolazione, quelle che hanno più bisogno di assistenza e protezione? Mi auguro che portare alla luce questa questione possa portare a una rapida e quanto mai auspicata soluzione del problema”.
(Ndr) – Non c’è alcun commento adeguato ad una situazione simile che, se dovesse risultare confermata, equivarrebbe ad una medaglia al disvalore appuntata sul petto della giunta comunale aquilana. Speriamo in un ripensamento, ma ci crediamo poco… (Nella foto Adriano Perrotti)


04 Febbraio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati