Il nostro mare? E ormai chi lo tocca più?
L’ULTIMO SPAURACCHIO E’ LA SCHIUMA A TORTORETO, PINET, ‘PESCARA E MONTESILVANO -
Tra divieti di balneazione e allarmi vari, magari spesso anche esagerati, ecco ora la schiuma: viene segnalata, riferiscono le cronache, dopo Tortoreto e Pineto, oggi anche a Pescara nord e Montesilvano. Non c’è pace per il mare abruzzese in questo travagliato 20126 balneare.
Dopo la Goletta Verde, ecco Giulemanidalnostromare e poi chi sa chi altro, a dichiarare la voler difendere il nostro mare. E guai a chi lo tocca…
Ma questi ragazzi pieni di amore per l’ambiente (magari un po’ tardivo) bisogna chiedere: il nostro mare chi lo tocca? Sporco com’è, chgi osasse farlo, rischierebbe serie malattie. Invewce di frasi altisonanti, avrebbero dovuto alzare la voce, questi ragazzi, contro chi da anni e anni indisturbato avvelenava fiumi e scarichi, che finivano in mare. Ma contro potenti e intoccabili avvelenatori, nessuno ha alzato la voce, e neppure un dito. Se poi i paladini si riferiscono alle trivelle petrolifere, si sveglino: se ne sono già andate. Sì, proprio così: abbiamo mandato via chi ancora non inquinava, ma chiuso gli occhi su chi lo faceva da decenni e sui polit6ici che fingevano di nulla. Riflettano i giovani paladini del mare che non si tocca.
Non c'è ancora nessun commento.