La vera notizia, topi in Comune a Pescara


Tra le tante storielle di Ferragosto spulciate sui giornali, quella dei topi all’ufficio relazioni pubbliche del Comune di Pescara è la … vera notizia. Nel senso del fatto nuovo, insolito, dal latino novus.
I roditori non avrebbero dovuto esserci, essendo stata eseguita – giura il portavoce municipale – la derattizzazione, scusate l’orrenda parola. I topi civici hanno lasciato tracce (escrementi), quindi hanno mangiato o rosicchiato qualcosa. I faldoni con dentro le scartoffie comunali, pare di poter dedurre. Hanno, diciamo,evaso alcune pratiche Che stomaco. In fondo, bisogna ringraziarli, questi topini; forse erano pratiche che giacevano da mesi. Ora sono evase, a posto. Forse bisognerebbe auspicare più numerose presenze di roditori negli uffici. La burocrazia potrebbe avvantaggiarsene e marciare più spedita, e anche più snella, liberata dal peso di tante carte polverose e ingiallite. Forza topi.



17 Agosto 2016

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.