Solidarietà in favore dell’Ail Pescara-Teramo
Roccamorice – Riceviamo: “Anche Roccamorice si mobilita per sostenere l’Ail Pescara-Teramo. Domenica 14 agosto, dalle ore 19 in poi, in piazza Giardino, si terrà la terza edizione di “Diamo vita alla ricerca”, una serata di solidarietà in favore della onlus che prevede la partecipazione del dottor Paolo Di Bartolomeo, primario del Dipartimento di Ematologia dell’ospedale di Pescara, che farà il punto sui progressi della ricerca scientifica nella cura dei tumori del sangue e nei trapianti di midollo osseo. Interverranno anche volontari e rappresentanti dell’associazione
In piazza verranno allestite postazioni gastronomiche dove si potranno degustare arrosticini, pizze fritte, patatine, birre alla spina e altre specialità della cucina abruzzese e dello street food. Ci sarà anche musica dal vivo con due band, “I Desperados” e “ Corpo estraneo”, che eseguiranno brani dal repertorio di Mannarino e dei Nomadi. L’ incasso della serata sarà interamente devoluto all’Ail Pescara-Teramo.
”Abbiamo organizzato la prima edizione mentre mio fratello Matteo era in cura nel Dipartimento di Ematologia dell’ospedale di Pescara – spiega Paolo Di Millo, promotore della manifestazione – Aveva solo 19 anni e purtroppo non ce l‘ha fatta a vincere la malattia. Da quel momento mi sono avvicinato all’Ail. Sono volontario da sei anni, partecipo alle campagne delle Stelle di Natale e delle Uova di Pasqua e cerco di dare il mio contributo in ogni modo perché ho visto cosa ha fatto l’associazione per la mia famiglia e so come impiega le donazioni che raccoglie. Coltivo la speranza, inoltre, che in un futuro non troppo lontano, grazie ai progressi della ricerca scientifica, non ci siano più famiglie costrette a vivere questo dolore”.
Non c'è ancora nessun commento.