M5S Chieti: “Soltanto verità”


C’E’ CHI SI SENTE IN DOVERE DI DIFENERE LA GIUNTA COMUNALE…

Chieti – Scrivono Ottavio Argenio e Manuela D’Arcangelo –M5S: “iApprendiamo con stupore che un Consigliere di maggioranza, non chiamato in causa dal nostro precedente comunicato, si è sentito in dovere di difendere l’operato della Giunta, accusando al contempo, il MoVimento 5 Stelle di raccontare fatti non veri.

Siamo dunque costretti a tornare sull’argomento; non vorremmo farlo anche perché non ci piace “sparare sulla Croce Rossa”…

La struttura in questione non possiede nemmeno i requisiti minimi per essere definita “palestra di esercizio”.

Non lo diciamo noi ma la normativa vigente che prevede come ogni palestra debba necessariamente avere, oltre al locale principale, un blocco servizi ovvero, spogliatoi, bagni e docce.

Nutriamo dubbi anche sulla estensione delle fasce di rispetto che, in ogni caso, non possono essere inferiori a mt. 1,5 proprio per evitare o ridurre al minimo, i rischi per chi svolge la propria attività sportiva all’interno delle palestre.

Ciò che abbiamo visto con i nostri occhi e quello che abbiamo immortalato con le telecamere, fuori e dentro la palestra, parla per noi. Immagini che dimostrano fatti che nemmeno il mentitore seriale più impunito può sperare di cambiare.

A distanza di mesi dalla riconsegna dei lavori la palestra è chiusa perché è inutilizzabile!

L’interno è vuoto. Non c’è traccia di attrezzature di alcun tipo. Non ci sono reti per la pallavolo, non ci sono canestri per il basket, non ci sono protezioni che possano coprire le travi di acciaio che sostengono la struttura, a meno di voler considerare tali alcuni rotoli di quella che pare essere comune gommapiuma, poggiati su una delle pareti.

Siamo certi che qualcuno proverà a dire che si tratta di una semplice palestra e non di una struttura dedicata ad eventi sportivi ma viene fin troppo facile osservare che qualsiasi palestra è dotata di bagni e spogliatoi e persino di spazi che possano ospitare i famigliari o gli amici degli atleti, piccoli o grandi che siano, che si allenano o che giocano per puro divertimento, a meno che non si tratti di una palestra “privata” chiusa al pubblico dove si allenano o si divertono solo alcuni…


08 Agosto 2016

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.