Pezzopane su call center Globe Network


L’Aquila – Scrive la senatrice Stefania Pezzopane: “CALL CENTER, , vertenza Globe Network, ci ho messo la faccia,sono felice per i lavoratori. È un risultato importante.
“Il tavolo ministeriale richiesto insieme alle organizzazioni sindacali in occasione della visita di Matteo Renzi e De Vincenti a L’Aquila, ha prodotto un risultato importante. Sono salvi 200 posti di lavoro, e ancora siamo al lavoro per gli amministrativi rimasti fuori che ci stanno a cuore e per i quali cercheremo di attivare ogni possibile soluzione occupazionale e naturalmente gli ammortizzatori sociali e la Naspi. È stata una vertenza difficile, ma c’è sempre stata fiducia nella soluzione ed una splendida unità d’intenti tra chi come me ci ha messo la faccia, i sindacati, gli stessi lavoratori e lavoratrici che hanno combattuto con serietà e tenacia. L’obiettivo da cui non mi sono mai discostata era salvare i posti di lavoro e far rimanere la commessa a L’Aquila. Entrambi gli obiettivi sono in gran parte raggiunti. Dopo il positivo esito della vertenza del cementificio di Cagnano, possiamo dire che il lavoro serio di squadra insieme alla Regione sta pagando. Da parte mia come parlamentare del territorio, nel sostenere questa vertenza, sto cercando con primi risultati importanti (inserimento nel codice degli appalti della clausola di salvaguardia dei lavoratori) di far diventare la vicenda call center una vicenda nazionale. Non è un caso che ho presentato un ddl organico che si occupa proprio di diversi aspetti di fragilità di questo settore. ”
Inviato da iPad


07 Agosto 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.