Soliti temporali, e soliti allagamenti
OGGI SI CHIAMANO BOMBE D’ACQUA, PROBLEMI INVECE CON I NOMI DI SEMPRE: PILE, SANT’ELIA…
L’Aquila – (Nella foto allagamento a Pile, non è quello di oggi, ma uno dei diacimila precedenti… ad ogni temporale) – Scrive Franco Taccia: “Solito temporale, ne piu’ violento ne più lieve di migliaia di altri, soliti comunicati che parlano di “bombe d’acqua”, del cui significato molti ignorano tutto, tranne che bomba d’acqua suona meglio di temporale. Soliti interventi dei Vigili del Fuoco, come sempre, quando c’è da muovere le mani e riparare i danni provocati non dal maltempo ma dalla negligenza umana..
E solite le cause, cioè impossibilità per lì’acqua di defluire nella rete fognaria per l’occlusione dei tombini, aggiunta all’assenza delle canalette ai margini delle strade nelle quali l’acqua dovrebbe incanalarsi.
E solita figura da peracottari di quanti, amministrando la cosa pubblica, invece di cercare di imitare pateticamente i faraoni dell’antico Egitto, capaci di far realizzare opere che resistono da tempo immemorabile, non riescono da decenni neppure ad evitare che quando piove succeda sempre il finimondo sempre nei soliti posti.
A proposito di negligenza, l’incrocio vicino al comando dei Vigili del Fuoco è sempre senza semaforo.
Complimenti e arrivederci….alle prossime elezioni….
Non c'è ancora nessun commento.