E adesso facciano un monumento a Piccone…
L’EX SINDACO CHE HA PORTATO A CELANO 5 MILIONI L’ANNO PER VENTI ANNI –
L’Aquila – E’ una di quelle situazioni di cui i giornali non si occupano volentieri, almeno dalle nostre parti. Forse li imbarazzerebbe. Noi, che Filippo Piccone neppure lo conosciamo personalmente, di imbarazzo proprio non ne proviamo: l’ex sindaco di Celano è il migliore politico che l’Abruzzo (ma forse non solo) abbia masi avuto e mai potrà avere. Perché spingersi tanto avanti nel dire cose tanto sorprendenti? Semplice, sono solo fatti. Eccoli.
Filippo Piccone, parlamentare azzurro in origine, e a suo tempo sindaco di Celano, fu estromesso dalla sua carica per beghe politiche miserevoli, oggi è solo vice sindaco.
Quanto comandava, e sapeva anche farlo, con il fotovoltaico concluse il più grande affare mai visto nella storia dei comuni. Consentì un parco eolico vasto e potente, e ottenne in cambio 5 milioni al mese per 20 anni al comune della sua cittadina. In questi giorni stanno arrivando i primi soldi. Metà serviranno ad opere pubbliche, l’altra metà ad abbassare le tasse. Di parecchio.
Avetew mai visto o sentito roba del genere? Pensate che i politici siano sempre quelli che edificano il proprio benessere, perdono tempo nelle aule, corrono in auto blu, ciarlano in tv, promettono e non mantengono niente mai? Pensate anche di peggio, e contate i politici abruzzesi uno ad uno. Vi verrà da piangere. L’ultimo che fece del bene all’Abruzzo si chiamava Remo Gaspari, e oggi lo hanno dimenticato tutti. Anche quelli che ebbero lavoro e sostegni da lui, ovvero migliaia di persone…
La storia di Piccone, comunque, è irripetibile e anche stupefacente. Un paese dove vengono abbassate le tasse è lunare, non di questa terra. Un paese che beccherà cumuli di miliardi (di lire) fino al 2046 è su Marte, non qui giù.
Renzi ne sia informato. E Celano decida su dove erigere il monumento a Piccone.
Non c'è ancora nessun commento.