Al via carta identità elettronica


FOSSACESIA PRIMO TRA I COMUNI NON CAPOLUOGO –

Fossacesia – Da martedi scorso è partita l’ emissione della nuova carta d’ identità elettronica a Fossacesia. Sono circa 40 i comuni italiani, tra i quali Roma, Milano, Napoli , Torino , Bologna ,dove i cittadini,dalla metà di luglio, possono richiedere la nuova Carta.
In Abruzzo, oltre a Fossacesia , vi sono Pescara, L’ Aquila e Teramo. Entro il prossimo settembre saranno, invece, 200 i comuni che potranno erogarla. Dopo mesi di annunci da parte del Ministero degli Interni, parte dunque l’ era della nuova e definitiva carta di identità elettronica anche nel Comune di Fossacesia, che già in passato era stato protagonista di un progetto sperimentale di rilascio del documento elettronico. “Siamo molto soddisfatti che il Ministero dell’Interno – dichiara Enrico Di Giuseppantonio, Sindaco di Fossacesia – abbia scelto nuovamente Fossacesia per il progetto della carta di identità, perché questo è un ulteriore servizio che possiamo fornire ai nostri cittadini.


30 Luglio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.