Il caldo sorride ai turisti
CHE TRISTEZZA LA MORTE DELL’ORSETTA MORENA –
L’Aquila – I turisti che arrivano nel Parco nazionale d’Abruzzo chiedono di Morena, l’orsetta – come abbiamo riferito ieri sera – trovata morta. Era stata trovata abbandonata dalla madre l’anno scorso, salvata, nutrita, curata e restituita al bosco. Ma non ce l’ha fatta.
E’ la sola notizia triste dell’inizio vero e proprio della stagione estiva. Con i primi esodi e le prime code sulle autostrade, anche in Abruzzo, benché non ci siano stati veri problemi. Solo un po’ di movimento in più, e più traffico anche nei centri costieri. Silenzio e strade quasi deserte nelle città interne, a cominciare da L’Aquila, dove da giorni ci sono afa e umidità . Manifestazioni e trattenimenti non mancano, e la sera le strade si rianimano.
Caldo sì, ma finora tollerabile. Oggi a mezzogiorno solo in poche località sono stati superati i 30 gradi, con tasso di umidità atmosferica piuttosto elevato. Per le prossime ore potrebbero aversi anche dei temporali refrigeratori nelle zone interne appenniniche. L’estate, tutto sommato, sorride ai turisti, che finalmente si vedono numerosi al mare. Sono avvantaggiate le località costiere che hanno mantenuto la bandiera blu. Insomma, l’estate dà segni di vita. Speriamo bene.
Non c'è ancora nessun commento.