Chiesa battista, giorni di positività
L’Aquila – Riceviamo: “La Chiesa Battista L’Aquila, in collaborazione con l’associazione Culturainmovimento, ha organizzato una tre giorni di conferenze dal nome Positività.
Per la prima volta in Italia ed a L’Aquila il teologo e conferenziere, lo statunitense Steve Horning sì troverà a L’Aquila, presso la casa del Volontariato, per presiedere all’iniziativa.
L’introduzione è del Prof. Giancarlo Rinaldi, scrittore ed ex docente di teologia dell’Università di Napoli L’Orientale.
“La crisi che oggi viviamo non è solo di carattere economico ma anche e soprattutto una crisi di valori e di identità. Di fronte a problemi vecchi e nuovi le soluzioni che vengono offerte sono spesso peggiori del male in sé. Per conoscere la direzione da prendere nella nostra vita dobbiamo prima sapere chi siamo; in questo senso la teologia, la più antica tra le indagini filosofiche, ha moltissimo da esprimere e da offrire. Positività è una grande occasione in cui la teologia si apre al pubblico per essere un concreto ed utile strumento sociale.” (Prof. Giancarlo Rinaldi)
“Questa iniziativa di carattere culturale vuole rendere fruibile a tutti una materia normalmente relegata al mondo accademico. La teologia non è solo filosofia in quanto è in grado di dare anche soluzioni concrete. Le conferenze sono aperte al pubblico e la partecipazione è gratuita.” Riferisce Fabrizio Colapietro, responsabile della Chiesa Battista L’Aquila.
Gli incontri si svolgeranno in zona Campo di Pile presso la Casa del Volontariato nei giorni Mar. 26 Luglio (ore 11:00-13:00), Mer. 27 Luglio (ore 18:30-20:30) e Gio. 28 Luglio (ore 18:30-20:30).
Al termine della conferenza sarà possibile intervenire con delle domande.
Non c'è ancora nessun commento.