M5S, il governo regionale cade sulla sanità
PASSA IL DOCUMENTO DELL’OPPOSIZIONE, MENTRE LA MAGGIORANZA RITIRA IL PROPRIO PER NON FARLO BOCCIARE
L’Aquila – Oggi il Governo D’Alfonso – scrive il M5S – ha dimostrato di non avere più i numeri per governare. Il consiglio regionale infatti approva un documento dell’opposizione perchè mancano i voti della maggioranza.
“Una pessima figura” commentano i 5 stelle “già annunciata dall’assenza in aula del Presidente D’Alfonso che ha preferito stare nelle stanze romane piuttosto che venire in Abruzzo a presiedere un consiglio straordinario sulla sanità”.
“Una mancanza di rispetto gravissima per il territorio” commentano ancora i 5 stelle “un territorio di cui evidentemente non hanno più il polso ed i numeri.
Le opposizioni hanno presentato due documenti entrambi richiedenti il ritiro del piano regionale sanitario proposto dalla maggioranza. “L’Abruzzo” continuano i 5 stelle “ non merita di essere trasformato in una macelleria sociale da una politica sanitaria cieca che non guarda alle esigenze dei cittadini e che vede i pazienti abruzzesi come meri numeri”.
“La maggioranza dopo questa grave sconfitta è stata costretta a ritirare il proprio documento perché certi di vederlo bocciato dall’opposizione che invece in aula ha presieduto con costanza e fino alla fine”.
Non c'è ancora nessun commento.