Spiagge: “Bocciatura preoccuopante, subito a lavoro”


L’Aquila – “La bocciatura della Corte Ue della proroga delle concessioni demaniali per le spiagge era prevedibile ma ci preoccupa. E’ chiaro che siamo rammaricati perché continua a non essere riconosciuta una specificità italiana. Tuttavia dobbiamo continuare a lavorare su due binari: una soluzione ponte nel decreto enti locali e la legge di riordino del settore, per garantire alle imprese un’adeguata fase di transizione”. Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo.
“Anche in Abruzzo i balneari sono in subbuglio – prosegue Pezzopane – Sono in gioco investimenti fatti, tradizioni, posti di lavoro. In questi anni abbiamo lavorato in Parlamento per scongiurare quello che potrebbe essere un evento drammatico. E se da un lato le normative europee vanno rispettate, dall’altro è necessario tutelare la specificità della situazione italiana, investimenti e occupazione. Continueremo ad impegnarci in modo instancabile”.


14 Luglio 2016

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.