Castellalto, prima colonia estiva pomeridiana


Castellalto – Il sindaco Vincenzo Di Marco scrive: “Castellalto, partita la prima colonia estiva pomeridiana con quasi 90 bambini
Ospiti del residence Vitaria Boom di Morro D’Oro, trascorreranno due settimane tra attività ricreative e sportive

Sono quasi 90 i bambini tra i 6 e i 13 anni che da lunedì partecipano al terzo turno della colonia estiva del Comune di Castellalto, tutta dedicata ad attività pomeridiane sportive e ricreative, sotto la guida di personale esperto e qualificato. Per due settimane, fino a venerdì 22 luglio, i piccoli saranno ospiti nel residence Vitaria Boom di Morro D’Oro, dove trascorreranno i pomeriggi tra lezioni di nuoto e di calcio, acqua gym, balli di gruppo, partite e tornei di calcetto, volley, mini basket e tanto altro ancora. Il servizio, approvato e inserito nel bilancio nel corso dell’ultimo consiglio comunale tenutosi venerdì 8 luglio, coinvolge i ragazzi di tutto il territorio comunale, dalla vallata del Tordino a quella del Vomano, in aggiunta ai due turni di colonia marina da poco conclusi.

«Si tratta della prima edizione di un nuovo servizio di colonia pomeridiana istituito dall’amministrazione comunale, dopo le numerose richieste pervenute dai genitori», ha spiegato Valeria Manelli, assessore alle Politiche Sociali, «L’ascolto è fondamentale, perciò utilizzeremo questionari e sondaggi per rilevare non solo la bontà di quanto fatto, ma anche suggerimenti ed eventuali problematiche. Puntiamo ad un costante miglioramento dei servizi alle persone e potenziare il feedback e la comunicazione rappresenta un aspetto importante di questo processo, di cui i cittadini sono parte integrante».

A ricordare il bilancio positivo nel primo mese di colonia marina, espresso dal grado di soddisfazione delle famiglie, è il vicesindaco Domenico Saccomandi, con delega alla Pubblica Istruzione, che sottolinea come il terzo turno fin dai primi giorni stia suscitando riscontri favorevoli, secondo quanto rilevato direttamente dal contatto con i genitori. «Abbiamo introdotto una novità per il trasporto, con dei punti di raccolta a Castelnuovo Vomano, Castellalto, Villa Torre e Petriccione, onde evitare che i bambini trascorressero troppo tempo in viaggio, togliendo tempo alle attività ricreative», ha aggiunto Saccomandi, «Le famiglie accompagnano i figli nei luoghi prestabiliti all’orario convenuto, dove trovano ad attenderli l’autobus del Comune che poi li porta fino al residence di Morro D’oro. Finora questa modalità si è rivelata più efficace e pratica, anche a detta dei genitori».


13 Luglio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.