La prefettura di Pescara dice


Pescara – La prefettura fa sapere: “Oggi è stato siglato un protocollo d’intesa in forza del quale i cittadini extracomunitari richiedenti protezione internazionale ospitati sul territorio del Comune di Montesilvano potranno svolgere attività di volontariato come da disposizioni impartite dal Ministero dell’Interno.
Il documento è stato siglato dal Prefetto di Pescara, dott. Francesco PROVOLO, dal Sindaco di Montesilvano dr. Francesco MARAGNO e dal rappresentante della società cooperativa EtaBeta, gestore del centro di accoglienza straordinaria hotel Excelsior, e consentirà ai migranti in attesa dell’esito dell’istanza di protezione internazionale di svolgere attività di volontariato utile alla collettività cheli ospita.
Al Comune di Montesilvano, in sinergia con le associazioni e/o le organizzazioni di volontariato, sarà demandato il compito di individuare i servizi che potranno essere svolti dai migranti.


13 Luglio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.