Cantieri Immaginario, eventi per un mese
L’Aquila – Trentanove spettacoli, con 50 repliche, 12 prime assolute, oltre 520 artisti e 30 giorni di programmazione, in 13 location.
Questi i numeri della quinta edizione de I Cantieri dell’Immaginario, snocciolati nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è tenuta questa mattina presso il MUNDA, Museo nazionale d’Abruzzo.
Erano presenti il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, la senatrice Stefania Pezzopane, l’assessora alla Cultura Betty Leone e il direttore artistico de i Cantieri dell’Immaginario, Antonio Massena, insieme ai presidenti e ai rappresentati delle istituzioni cultuali e delle associazioni che hanno collaborato al progetto, il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, la Società Aquilana dei Concerti Barattelli, I Solisti Aquilani, l’Istituzione Sinfonica Abruzzese, E.Motion, Teatro Stabile d’Abruzzo, TeatroZeta, Musica per la pace, Teatrabile, Teatro Brucaliffo e Libris in fabula.
Quest’anno la manifestazione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune dell’Aquila, durerà un mese intero, dal 13 luglio al 13 agosto nei luoghi più suggestivi del centro storico dell’Aquila e in alcune location inedite, alcune delle quali rese fruibili grazie alla preziosa collaborazione del Segretariato regionale d’Abruzzo, della Soprintendenza unica per L’Aquila e per il cratere, del Polo Museale d’Abruzzo.
Non c'è ancora nessun commento.