Scanno, le giornate angiologiche


Scanno – Si apre venerdì prossimo il convegno medico “Giornate angiologiche scannesi”.
Nei giorni dal 17 al 19 aprile arriveranno oltre 150 ospiti che parteciperanno alla prima edizione nazionale delle “Giornate angiologiche scannesi” dopo l’edizione regionale dello scorso anno.
Anche quest’anno l’ASCOT, l’associazione che riunisce numerosi operatori economici di Scanno, curerà la logistica del convegno.
“Dopo il terribile terremoto della scorsa settimana – dichiara il Presidente dell’ASCOT Domenico Notarmuzi – questo convegno segna la ripresa delle attività. Fortunatamente Scanno non ha riportato seri danni dalle scosse succedutesi durante la scorsa settimana, se non qualche crepa nell’intonaco di alcune chiese e edifici del centro storico. Possiamo quindi confermare la disponibilità delle nostre strutture ricettive – continua il Presidente – a ospitare questo evento, permettendo ai nostri imprenditori turistici di sanare almeno parzialmente il danno economico patito in un week-end di Pasqua che, anche a causa di una cattiva informazione, ha visto numerose disdette da parte dei potenziali turisti. Vorremmo che questo evento – conclude Domenico Notarmuzi – sia anche un segnale della voglia di noi Abruzzesi di voler riprendere a vivere, coscienti di essere in grado di ricostruire ciò che il terremoto ha distrutto.”
Nella mattinata di domenica 19 aprile, in chiusura del convegno si terrà una “giornata di prevenzione vascolare” durante la quale alcuni medici specialisti saranno a disposizione della popolazione per valutare mediante l’uso di questionari, il “rischio vascolare”. Sarà possibile anche essere sottoposti a una breve visita specialistica grazie alla collaborazione dei volontari della CRI di Scanno che metteranno a disposizione personale e infrastrutture.
Per informare di questa iniziativa la popolazione della Valle del Sagittario e dell’Alto Sangro sono stati affissi numerosi manifesti nei centri limitrofi, purtroppo però per un refuso di stampa nel manifesto non è stato riporto il nome di Scanno. Ricordiamo quindi che l’appuntamento è previsto per il giorno 19 aprile 2009 dalle ore 9 alle ore 12 presso l’Auditorium delle Anime Sante in Scanno.


15 Aprile 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati