Primo consiglio comunale a Vasto


Vasto – Dal Comune riceviamo: “”È a chi vive nelle periferie esistenziali, ai poveri, agli emarginati, agli ultimi della società, che intendo dedicare questo giorno solenne: la Vasto che vogliamo, e che ci impegniamo a realizzare, è una città accogliente e inclusiva; una città sensibile e ai bisogni di tutti, in cui ciascuno si sente parte di una storia comune”.

Con queste parole il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha battezzato la prima riunione del rinnovato Consiglio comunale nel suo discorso in aula alla presenza del prefetto di Chieti, Antonio Corona, e di altre autorità e cittadini.

“#Vastoinsieme – ha detto Menna – non è uno slogan casuale, scelto in chiave di strategia elettorale: esso rappresenta il senso è la rotta di un agire politico teso a realizzare uno sviluppo umano, oltre che materiale, della nostra comunità. E perché tale sviluppo si realizzi, è necessaria la partecipazione dei cittadini alle scelte di chi è chiamato ad amministrare, la condivisione dei progetti, e la ricerca comune dei risultati: occorre costruire il futuro insieme”.

“Insieme ai giovani, che hanno diritto a vivere ed esprimere le proprie competenze nelle loro città. Insieme alle famiglie, che devono poter contare sulla vicinanza della pubblica amministrazione. Insieme ai lavoratori e alle imprese, che devono trovare nel Comune un alleato collaborativo e non un ostacolo”, ha elencato.


08 Luglio 2016

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.