Il consulente viaggio più bravo? Eì teramano
Teramo – Riceviamo “È di Teramo il consulente di viaggio più bravo del Centro Italia. Claudio Di Giuliano ha vinto il riconoscimento con CartOrange: «Crociere e viaggi nel nord Europa i preferiti dai teramani per l’estate».
Costruisce viaggi su misura per i teramani, portandoli in giro per il mondo o nelle amatissime crociere. È il lavoro di Claudio Di Giuliano, classe 1961, di Teramo che è stato premiato come miglior consulente di viaggio per il 2015 da CartOrange, azienda specializzata nella vendita diretta di viaggi su misura, la prima a portare in Italia la professione di consulente di viaggio nel 1999, che ha organizzato a giugno a Roma la convention annuale.
«Ho sempre viaggiato molto e, da due anni, ho deciso di trasformare questa passione in lavoro» dice Claudio, secondo cui l’esperienza diretta è il valore aggiunto: «Nelle mete in cui sono stato posso dare consigli e suggerimenti che altrimenti mi sarebbe impossibile dare. Oltre a questo, ovviamente, c’è la formazione che fornisce l’azienda». Stati Uniti e Sudamerica sono le mete preferite da Claudio, anche se l’ultimo viaggio che ha fatto è stato un fly & drive in Sudafrica, per ammirare i parchi naturali senza farsi mancare un po’ di adrenalina: «Ho fatto un’esperienza ravvicinata con gli squali bianchi di 4-5 metri immergendomi con una gabbia, davvero una forte emozione. Mi piacciono le esperienze avventurose, un po’ meno a mia moglie ma di solito troviamo un compromesso».
Non c'è ancora nessun commento.