I 30 anni del Centro e dell’Abruzzo


Il quotidiano Il Centro compie trent’anni e ne è orgoglioso. Si definisce il giornale degli abruzzesi, e lo è. E’ giusto fargli gli auguri auspicando una sua presenza sempre più capillare e solida. Non sapremmo immaginare, oggi, l’Abruzzo senza Il Centro. Che una regione riesca ad avere un suo quotidiano e a tenerlo in salute per 30 anni è un fenomeno culturale. In Italia si legge pochissimo e si acquistano pochi giornali. Siamo arretrati, ignoranti, non avvezzi ed educati a leggere. Ma Il Centro è riuscito a farcela, e ormai ha qualche filo grigio sulle tempie: trent’anni sono un’età per un quotidiano.
Cosa dire senza cedere alla retorica o peggio alla piaggeria? Solo questo: se ci sono riusciti, mentre altri regrediscono o spariscono, vuol dire che sono bravi. Un ottimo motivo per augurare al Centro non altriu 30, ma altri 300 anni. Sarà quel che sarà, ma intanto i primi tre decenni sono conclusi e con successo.



03 Luglio 2016

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.