Guide G.Sasso, il programma estivo
Scrive la Compagnia delle Guide del Gran Sasso: “Al via il programma delle attività per l’estate 2016. Un calendario ricco di eventi. Escursioni in vetta, trekking con pernotto in rifugio, uscite notturne, vie ferrate e alpinistiche nel cuore del Gran Sasso.
La scuola di montagna “Compagnia delle Guide del Gran Sasso d’Italia” presenta il calendario delle attività che organizzerà nei mesi di luglio e agosto.
Il programma è ricco e articolato ed è rivolto sia ai semplici escursionisti sia a chi vuole cimentarsi con uscite più tecniche e impegnative. Ce ne sarà per tutti i gusti. Dai trekking con pernotto in rifugio nelle valli più selvagge del Gran Sasso alle ferrate sul Corno Grande e sul Corno Piccolo, dalle vie alpinistiche del massiccio centrale alle classiche ascese sulle principali vette della catena, dalle suggestive uscite notturne al chiaro di luna sul monte Camicia e sul Corno Grande al famoso sentiero del Centenario.
2/3 luglio – trekking del Monte Corvo
10 luglio – Pizzo Intermesoli
16/17 luglio – trekking del Gran Sasso
23/24 luglio – notturna al Monte Camicia
30/31 luglio – le ferrate del Gran Sasso
6/7 agosto – bivacco Bafile e torrione Cambi
10 agosto – Campo Pericoli sotto le stelle
20/21 agosto – alba al Corno Grande
28 agosto – Corno Piccolo
3/4 settembre – il sentiero del Centenario
Il primo appuntamento è con l’anello del monte Corvo, uno splendido trekking di due giorni nel cuore del Gran Sasso. Un percorso di 22 km in un ambiente selvaggio e incontaminato, tra alte vette, valli glaciali e pascoli d’alta quota. Cena e pernotto nel meraviglioso scenario del Rifugio del Monte. Posti limitati. Prenotazioni entro giovedì’ 30 giugno.
Non c'è ancora nessun commento.