Moscufo, premio Fragassi


Moscufo – Stasera alle ore 21.00, in Piazza Umberto I a Moscufo, si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale di Poesia “Premio Fragassi”, concorso poetico dedicato al maestro moscufese Giuseppe Fragassi ormai giunto all’ottava edizione.
“Il Premio Fragassi è una grande iniziativa culturale che ogni anno si migliora , -dichiara il Sindaco Alberico Ambrosini- tutto questo è possibile grazie alla passione del comitato promotore e all’altrettanta competenza del Prof. Massimo Pasqualone, presidente di Giuria del Premio e grande uomo di cultura.”
Durante la manifestazione verranno letti i testi dei componimenti vincitori e quei componimenti che hanno ricevuto la segnalazione dalla Giuria. Le letture dei testi sono affidate all’attore Mario Massari mentre gli intermezzi musicali saranno a cura del Maestro Gianni Scannella (fisarmonicista) e del soprano Manuela Navelli.
“Grandissimi ospiti anche in questa VIII edizione – prosegue Emanuele Faieta Assessore alla Cultura – infatti dopo le gradite presenze negli scorsi anni dei Prof.ri Dante Marianacci, Arben Shehi e Giovanni D’Alessandro, quest’anno riceveranno il Premio Cultura Comune di Moscufo il Prof.re Vito Moretti e la Prof.ssa Daniela D’Alimonte, due grandi personalità del patrimonio culturale nazionale.” La serata sarà presentata dalla giornalista pescarese Alessandra Renzetti che darà ulteriore lustro a questa sentita iniziativa.
“Continuiamo con fermezza nel promuovere queste importanti iniziative culturali -conclude Faieta- con la certezza che solo attraverso il fermento culturale una società riesca a migliorarsi”.


25 Giugno 2016

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.