Moscufo, premio Fragassi
Moscufo – Stasera alle ore 21.00, in Piazza Umberto I a Moscufo, si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale di Poesia “Premio Fragassi”, concorso poetico dedicato al maestro moscufese Giuseppe Fragassi ormai giunto all’ottava edizione.
“Il Premio Fragassi è una grande iniziativa culturale che ogni anno si migliora , -dichiara il Sindaco Alberico Ambrosini- tutto questo è possibile grazie alla passione del comitato promotore e all’altrettanta competenza del Prof. Massimo Pasqualone, presidente di Giuria del Premio e grande uomo di cultura.”
Durante la manifestazione verranno letti i testi dei componimenti vincitori e quei componimenti che hanno ricevuto la segnalazione dalla Giuria. Le letture dei testi sono affidate all’attore Mario Massari mentre gli intermezzi musicali saranno a cura del Maestro Gianni Scannella (fisarmonicista) e del soprano Manuela Navelli.
“Grandissimi ospiti anche in questa VIII edizione – prosegue Emanuele Faieta Assessore alla Cultura – infatti dopo le gradite presenze negli scorsi anni dei Prof.ri Dante Marianacci, Arben Shehi e Giovanni D’Alessandro, quest’anno riceveranno il Premio Cultura Comune di Moscufo il Prof.re Vito Moretti e la Prof.ssa Daniela D’Alimonte, due grandi personalità del patrimonio culturale nazionale.” La serata sarà presentata dalla giornalista pescarese Alessandra Renzetti che darà ulteriore lustro a questa sentita iniziativa.
“Continuiamo con fermezza nel promuovere queste importanti iniziative culturali -conclude Faieta- con la certezza che solo attraverso il fermento culturale una società riesca a migliorarsi”.
Non c'è ancora nessun commento.