Voto, il PSI parla di “ottima affermazione in Abruzzo”
Sulmona – (Foto: la sindaca di Sulmona Annamaria Casini, per la prima volta una donna guida la città irrequieta e instabile politicamente) – Massimo Carugno, segretario regionale del PSI, scrive: “Esprimo soddisfazione per la vittoria, in Abruzzo, del centrosinistra con un risultato che smentisce le previsioni negative degli addetti ai lavori.
In particolare mi piace sottolineare la presenza socialista nei maggiori centri Abruzzesi.
Ovunque il PSI ha sposato ed unito alle sue liste interessi e aspirazioni anche dell’associazionismo e del mondo civico adottando simboli civici ma di chiaro riferimento socialista e riformista.
SULMONA
La lista AVANTI SULMONA raccoglie l’ 11 % dei consensi classificandosi come la second lista piu votata della città ed esprimendo due consiglieri comunali, Katia Di Marzio e Fabio Pingue, risultati i più votati della città .
VASTO
La lista AVANTI VASTO raccoglie il 5% ed elegge due consiglieri Gabriele Barisano e Maria Molino. Barisano è già designato come assessore ed al suo posto subentrerà Giovanna Paolino.
LANCIANO
La lista SINISTRA-INSIEME@SINISTRA RACCOGLIE IL 5% ed elegge Piero Cotellessa.
Su 5 consiglieri eletti 3 sono donne.
Il PSI inb Abruzzo ad ogni elezione è sempre piu’ presente e rappresentato.
Il PSI ovunque è un partito di governo ed i socialisti saranno fattore di stabilità e di attuazione di programma.
Questa sicurezza che i Socialisti danno al centrosinistra non deve far dormire sugli allori Luciano D’Alfonso e Marco Rapino perchè da subito, e sull’onda d questo accresciuto e determinante peso nei comuni importanti, cominceremo a rivendicare ancora con piu forza quelle attenzioni che il PD e il Governo Regionale, dalle elezioni regionali, ci stanno negando.
Un augurio a tutti gli eletti.
Un ringraziamento a tutte le elettrici e a tutti gli elettori per il largo consenso conferitoci.
Infine un grazie di cuore a tutti i nostri candidati che con coraggio hanno speso il loro nome per sostenere le nostre idee, specie a quelli che sono venuti dall’associanzismo e del mondo civico.
.
Non c'è ancora nessun commento.