G.Sasso Rifugio Diruto, donna soccorsa


Teramo - (Foto: il Rifugio Diruto) - Un’escursione in montagna, poi una brutta caduta nel bosco e la chiamata dei soccorsi. Si è conclusa così, con una probabile frattura alla caviglia, la gita in alta quota di un’escursionista di Frosinone, scivolata lungo un sentiero fangoso e recuperata dai tecnici del Soccorso Alpino (Cnsas) e dall’elicottero del 118 sul sentiero che collega il Rifugio Diruto ai Prati di Tivo.

L’allarme è stato lanciato da uno dei tre compagni di escursione che, non riuscendosi a collegare telefonicamente con il 118, è sceso fino ai Prati di Tivo e da lì, tramite un albergatore, ha allertato i soccorsi.
Mentre una squadra del Soccorso Alpino ha raggiunto a piedi la donna, l’elisoccorso, di stanza a Preturo dell’Aquila ha atteso un miglioramento delle condizioni meteo. Fortunatamente, dopo un’ora dall’incidente, è stato possibile il recupero con l’elicottero che, operando in hovering, ha prelevato la donna, ormai bagnata e molto infreddolita, e l’ha trasportata all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.


19 Giugno 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.