Voto, in Abruzzo alle urne in sei comuniu
DOPO UNA CAPGNA ELETTORALE ISTERICA E NON ESEMPLARE -
L’Aquila – Secondo dati provvisori, in Abruzzo questa mattina la percentuale dei votanti a mezzogiorno sfiorava il 16,8 per cento, ovvero era nettamente superiore al 14,9 per cento nazionale. Sono sei i comuni in cui si vota per il sindaco: Sulmona, Vasto, Lanciano, Roseto (ballottaggio), Ortucchio e Civita d’Antino (non valido il risultato del primo turno).
Secondo ai primi dati, la zona in cui si è andati più decisamente alle urne è Lanciano.
In mattinata, come del resto era previsto9, pioggia nell’interno e su alcune zone costiere. Non fa caldo e la giornata non è certo balneare. Ciò dovrebbe favorire l’afflusso al voto, ma come sempre l’Abruzzo non si discosta di molto da dati e abitudini nazionali. E’, anche alle elezioni, una regione … media per vocazione o carattere.
La campagna elettorale è stata accesa fino all’esagerazione e in alcuni casi ha denotato, come sempre avviene, la pessima qualità dei politici antagonisti. Pare ci siano persino delle querele tra candidati: un pessimo esempio per i cittadini.
I risultati stasera appena dopo la chiusura dei seggi, alle 23. Solitamente gli scrutini dei ballottaggi dovrebbero essere rapidi e semplici.
Non c'è ancora nessun commento.