Nannarone: “Del Corvo parla in ritardo”
Sulmona – Scrive l’assessore provinciale Teresa Nannarone: “Ci fa piacere leggere le affermazioni del consigliere regionale Antonio Del Corvo che oggi, da candidato del PDL alla presidenza della Provincia dell’Aquila, pone al centro dei suoi progetti elettorali la firma dell’Accordo di Programma della Valle Peligna per contrastare la grave crisi occupazionale.
Stupisce però che il candidato, già Consigliere Regionale in carica, affronti solo ora l’argomento.
Questa è una battaglia che la Provincia dell’Aquila persegue da tempo insieme a sindacati e categorie produttive della Valle Peligna, senza mai avere riscontro dalla Regione che, finora, ha di fatto impedito la convocazione del tavolo presso il Ministero per la sottoscrizione dell’Accordo stesso.
Tant’è vero che la risoluzione assunta all’unanimità dal Consiglio Regionale il 21/08/2009 è stata finora disattesa dal Presidente Chiodi e dalla sua maggioranza. Ad ogni modo, nonostante il tempo perso, ci auguriamo che un problema così grave come quello della disoccupazione in Valle Peligna venga finalmente affrontato con la serietà e l’urgenza dovuta dalla Regione e non diventi mero oggetto di campagna elettorale. Cogliamo inoltre l’occasione per informare il Consigliere Del Corvo che in Valle Peligna sono stati raccolti 13 progetti concreti e cantierabili per 44 milioni di euro e 350 nuovi posti di lavoro.
Attendiamo solo di portare le nostre proposte al Ministero”.
Non c'è ancora nessun commento.