Amiternum in abbandono: l’ennesima vergogna


GLI ALBERGATORI PARLANO DI TURISTI STRANIERI SDEGNATI -

L’Aquila – La presidente degli albergatori Mara Quaianni scrive: “Apprendiamo con enorme stupore lo stato di abbandono in cui versa il fiore all’occhiello della Città dell’Aquila.
Stiamo parlando del Teatro Amiternum a pochi km dall’Aquila che in questi giorni ha visto lo stupore e l’indignazione generale di alcuni turisti inglesi che si sono recati al sito archeologico di San Vittorino e che oltre ad aver atteso un’ora davanti al cancello si sono trovati di fronte ad uno spettacolo terrificante per il degrado e lo stato di abbandono del sito archeologico.
E questa sarebbe la città a “ VOCAZIONE TURISTICA “ tanto decantata dal nostro Sindaco?
Non vogliamo sapere a chi compete la manutenzione dei siti archeologici, ma una domanda sorge spontanea fra gli albergatori della città : a cosa servono tutti gli sforzi che si stanno facendo per dare visibilità e credibilità al nostro sistema turistico?
A cosa serve riunirsi in Consorzio, sobbarcarsi spese ed investimenti privati non indifferenti se poi agli occhi dei turisti diamo un’impressione così negativa?
Per fare Turismo non serve solo l’imprenditorialità degli operatori (come più volte ci è stato rimproverato dal nostro primo cittadino), ma è fondamentale avere servizi (trasporti, itinerari, sentieri…………..) che competono esclusivamente alle Istituzioni.
Ed allora, cari albergatori, rimbocchiamoci le maniche ed organizziamo una giornata ecologica presso i nostri siti: ovviamente il Sindaco dovrà tenerne conto riducendo le tasse sui rifiuti che noi operatori paghiamo in maniera spropositata e sulle quali, dopo varie azioni, ancora non riusciamo ad avere la famosa riduzione che ci compete equiparando gli alberghi a case di civile abitazione
( basta vedere le varie sentenze che sono state emanate da vari Tribunali di altre città!!!!!!!!!!!)
Restiamo in attesa di chiarimenti da parte del Sindaco oltre all’autorizzazione per la giornata ecologica, perché noi teniamo al decori dei nostri monumenti e dei nostri siti archeologici che sono lo specchio della Città e della nostra civiltà cui teniamo moltissimo.


13 Giugno 2016

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.