Al via Estate Giulianova in treno


PRIMA FERMATA DEL FRECCIABIANCA -
Giulianova – Il Frecciabianca è tornato a fermare nella stazione di Giulianova. Alle 14:31, a distanza di quasi nove mesi dall’ultima sosta dell’estate 2015, è arrivato in orario il treno proveniente da Taranto e diretto a Milano Centrale seguito, alle 15:35, dal gemello che effettua il percorso inverso.
“Il risultato conseguito è molto importante – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – perché toglie la Provincia di Teramo, della quale Giulianova rappresenta la stazione di riferimento, dall’isolamento in cui si era venuta a trovare a partire dalla fine del 2011 quando furono cancellate tutte le fermate dei treni a lunga percorrenza verso le grandi città del nord. Purtroppo la Regione, in quel periodo governata dal centro-destra, non fece nulla per riparare ad una scelta penalizzante per tutto il territorio del teramano. Dal 2015, grazie all’impegno del Governatore D’Alfonso e del Consigliere regionale Camillo D’Alessandro, è stato avviato un tavolo di confronto con Trenitalia che ha restituito un collegamento diretto e veloce con Milano, seppur nel solo periodo estivo. L’obiettivo è stato raggiunto grazie a un gioco di squadra che ha visto come protagonisti il Comune di Giulianova, la Regione e gli operatori attraverso la DMC Hadriatica. Un ringraziamento particolare va, oltre a Trenitalia per aver accolto le giuste ragioni del nostro territorio, al prof. Archimede Forcellese che è stato il vero regista del progetto”.


12 Giugno 2016

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.