“Circo sociale” e “Musicoterapia” con ABILART


Rosciano – Nuovo appuntamento del progetto finanziato dal Bando 2015 del Csv di Pescara “ABILART – Abilità diverse per diverse abilità”.
Lunedì 13 giugno – dice una noita – si svolgerà il primo di quattro incontri del laboratroio di circo sociale
“Il cielo del bambino.Sguardi e abilità sopra le nuvole” che proseguirà il 20-27 giugno e 4 luglio, a cura di Floro Valentina e Cristiano Coia operatori di circo sociale e giocoleria.



Mercoledì 15 proseguirà l’originale laboratorio di musicoterapia “Costruiamo la musica:dallo strumento al ritmo” a cura di Rogerio Celestino musicoterapeuta, artista e musicista.



Il progetto prevede un percorso di interventi integrato rivolto a bambini, ragazzi e adulti con e senza disabilità, attraverso attività edu/ricreative legate alle arti visive, alla Musicoterapia, all’Arteterapia e al Circo sociale.

Le attività si solgono presso il Centro Esploratorio di Villa Oliveti Rosciano.

Gli incontri sono iniziati 30 aprile con “Sapersi incontrare”, singolari giornate dedicate a genitori e adulti sulle modalità di comunicazione a cura del Dott.Riccardo Bucciarelli, psicoterapeuta, esperto in problemi di coppia.

Successivamente a maggio è stato realizzato il laboratorio artistico ¬– terapeutico a cura della Dott.ssa Bruna Silvidii, psicoterapeuta A.U.S.L. esperta in Art-Therapy, centrato sulle dinamiche di comunicazione all’interno delle famiglie coinvolte.

Nel mese di luglio ABILART proseguirà con il laboratorio creativo di Arte visiva “L’energia crea l’Arte” a cura di Stefania Silvidii esperta di metodologie per lo sviluppo della creatività e di didattica dell’ Arte.







10 Giugno 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.