Presentazione libro Russinova


L’Aquila – Sabato 11 alle ore 11,30 Isabel Russinova presenterà presso la Sala Rivera (Palazzo Fibbioni, via San Bernardino), il suo ultimo libro, un saggio che raccoglie sei ritratti di donne che hanno fatto la Storia: Reinas (Armando Curcio Editore).
Reinas, regine che hanno vissuto lontano dal nostro tempo, ma hanno segnato la nostra storia, donne che appartengono al mito e che sono diventate mito, luminose figure femminili con in comune la forte personalità, il coraggio e, a legarle insieme, la scelta di voler percorrere la via più dolorosa e in salita per raggiungere i propri obbiettivi per il bene comune, consegnandoci così un altissimo profilo di sé.
Quattro protagoniste, quattro storie, quattro luminose figure femminili, in comune la forte personalità, il coraggio e filo conduttore a legarle insieme, la scelta. Ognuna di loro è stato pronta a scegliere l’estremo, la via più dolorosa e in salita, consegnandoci un altissimo profilo di sé.
Isabel Russinova, da tempo, studia e ricerca le figure di donna nel cammino del mondo per non dimenticarle, e molte volte diventano protagoniste di narrazioni teatrali, continuando così a far sentire la loro voce.


09 Giugno 2016

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.