Manifestazione conclusiva del Progetto Piedibus
Torre de’ Passeri – Oltre 414 chilogrammi di anidride carbonica risparmiati, in 40 giorni, e la convinzione di aver contribuito alla diffusione di valori di coesione sociale, cittadinanza attiva ed educazione ambientale e alla salute.
Con la fine dell’anno scolastico, si è concluso anche il progetto Piedibus, iniziativa del Comune di Torre de’ Passeri, alla sua seconda edizione, con la collaborazione della locale Croce rossa, della Asl di Pescara e dell’Istituto Comprensivo.
Partito lo scorso 4 aprile, il Piedibus, che ha prestato servizio fino al 7 giugno, ha consentito ai bimbi dai 6 agli 11 anni di raggiungere l’edificio scolastico in modo sano, sicuro, divertente ed ecologico.
Ieri, martedì 7 giugno, la festa in Municipio per fare il punto sul progetto e festeggiare l’arrivo dell’estate con clown, giochi e trucca bimbi, si sono ritrovati tanti bambini, insieme al sindaco Piero Di Giulio, alle rappresentanti di giunta Manuela Di Cecco e Martina De Stefanis, ai giovani di Croce rossa e ai loro genitori.
Non c'è ancora nessun commento.