Manifestazione conclusiva del Progetto Piedibus


Torre de’ Passeri – Oltre 414 chilogrammi di anidride carbonica risparmiati, in 40 giorni, e la convinzione di aver contribuito alla diffusione di valori di coesione sociale, cittadinanza attiva ed educazione ambientale e alla salute.

Con la fine dell’anno scolastico, si è concluso anche il progetto Piedibus, iniziativa del Comune di Torre de’ Passeri, alla sua seconda edizione, con la collaborazione della locale Croce rossa, della Asl di Pescara e dell’Istituto Comprensivo.

Partito lo scorso 4 aprile, il Piedibus, che ha prestato servizio fino al 7 giugno, ha consentito ai bimbi dai 6 agli 11 anni di raggiungere l’edificio scolastico in modo sano, sicuro, divertente ed ecologico.

Ieri, martedì 7 giugno, la festa in Municipio per fare il punto sul progetto e festeggiare l’arrivo dell’estate con clown, giochi e trucca bimbi, si sono ritrovati tanti bambini, insieme al sindaco Piero Di Giulio, alle rappresentanti di giunta Manuela Di Cecco e Martina De Stefanis, ai giovani di Croce rossa e ai loro genitori.


08 Giugno 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.