Ore 12, affluenza alle urne non male


L’Aquila – Anche in Abruzzo l’affluenza alle urne, rilevata alle 12, supera il 20 per cento: esattamente è del 20,12 per cento.
Il dato medio nazionale parla invece del 18 per cento. Gli abruzzesi che avevano votato alle 12 erano, in sostanza, poco più di 55.000. Come una città appena più popolosa di Montesilvano.
Aperti dalle 7 e fino alle 23 nei 72 comuni abruzzesi dove si vota oggi per il rinnovo di sindaco e consiglio comunale.
Secondo dati dell’ANSA, Gli aventi diritto al voto sono 276.157 ; cinque i comuni con popolazione superiore a 15mila abitanti: Lanciano, amministrazione uscente di centrosinistra, tre candidati a sindaco tra cui l’uscente Mario Pupillo; Vasto, amministrazione uscente di centrosinistra, cinque candidati a sindaco; Sulmona, giunta uscente di centrosinistra commissariata da febbraio scorso, sei candidati a sindaco; Francavilla, giunta uscente di centrosinistra, quattro candidati a sindaco tra cui l’uscente Antonio Luciani; Roseto, amministrazione uscente di centrodestra, tre candidati a sindaco tra cui l’uscente Enio Pavone.
. A Lanciano, del 19,45%; a Vasto del 20,26%; a Francavilla al Mare del 19,51%; a Sulmona del 18,42%; a Roseto degli Abruzzi del 18,65%.


05 Giugno 2016

Categoria : Politica | Senza categoria
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.