Accordo Enel Energia – Confindustria


OBIETTIVO: EFFICIENZA E MOBILITA’ ELETTRICA

L’Aquila,– Efficienza e sostenibilità come opportunità – dice una nota – per la aziende del territorio aquilano per ridurre i consumi energetici e garantire il migliore funzionamento per gli impianti: è questo il tema dell’incontro organizzato da Confindustria l’Aquila – Abruzzo Interno, Enel Energia, Unica Energia e Ordine degli Ingegneri provinciale, in programma il 7 giugno alle 14.30 presso la sala Conferenze di Confindustria in località Campo di Pile.

L’incontro permetterà di presentare e approfondire le innovative soluzioni oggi disponibili per permettere alle aziende di ottimizzare i propri consumi e ridurre l’incidenza del costo dell’energia, individuando ed eliminando eventuali sprechi, e quelle volte ad ottimizzare il servizio come i sistemi di continuità. I settori di intervento possibili sono numerosi per le imprese, dall’illuminazione degli ambienti al monitoraggio dei carichi energetici di ogni singolo macchinario.

L’appuntamento prevede uno spazio dedicato alla mobilità a zero emissioni: per tutta la giornata, a partire dalle 11, nel piazzale antistante la sede di Confindustria sarà possibile effettuare test drive di auto e bici elettriche messe a disposizione da Enel Energia. L’iniziativa permetterà agli imprenditori associati e liberi professionisti di provare e valutare concretamente questa possibilità, oggi a disposizione per le loro attività sul territorio, e sarà aperta a tutti gli interessati che vorranno testare la guida a “zero emissioni”.

Da alcune settimane in città sono attive le prime colonnine per la ricarica delle auto elettriche, realizzate nell’ambito del progetto L’Aquila Smart City che vede insieme Enel Distribuzione e Comune per fare del capoluogo abruzzese una città all’avanguardia e sostenibile in cui la rete elettrica “intelligente” rappresenta il fattore abilitante di una serie di innovativi servizi per il cittadino.


03 Giugno 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.