Donate carrozzine per assistenza disdabili


Roseto – Domani, venerdì 3 giugno 2016, alle ore 18, presso il Villaggio Lido d’Abruzzo di Roseto, in occasione del tradizionale Campus Rotary, che si tiene dal 28 maggio al 4 giugno 2016, avrà luogo la cerimonia di consegna – da parte del Rotary Club di Pescara (area Nord) – di 7 carrozzine alla sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Pescara.

L’evento, dunque, avverrà a conclusione dell’ormai tradizionale appuntamento con il Rotary Campus, che ogni anno si svolge in località differenti ed offre, a titolo gratuito, la possibilità di svago a persone con disabilità e ai loro accompagnatori.

“La donazione – spiega FEDERICA BUCCI, presidente della sottosezione dell’U.N.I.T.A.L.S.I. di Pescara – nasce in un’ottica di collaborazione della nostra Associazione con il Rotary Club a sostegno di progetti che si sviluppino in ambito sociale. Avevamo chiesto al Rotary di aiutarci a reperire nuove carrozzine per fare fronte alle necessità in continuo aumento da parte delle persone più anziane non solo in occasione dei nostri pellegrinaggi e gite, ma anche nella vita quotidiana”.

“La nostra esigenza – aggiunge BUCCI – è stata subito esaudita grazie anche all’impegno del presidente Felizzi, che conosce personalmente l’U.N.I.T.A.L.S.I. da molti anni e che ha sempre dimostrato una particolare vicinanza e attenzione ai bisogni di coloro che sono più fragili”.

“Questo è un esempio – conclude BUCCI – come il fare rete tra le associazioni possa spesso risolvere delle emergenze sociali con grande efficacia e tempismo”.


02 Giugno 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.