I venti anni di ostetricia all’ateneo


Teramo, – La Scuola di Ostetricia dell’Università di Teramo compie vent’anni e la Facoltà di Medicina Veterinaria la festeggia con un simposio che si terrà venerdì 27 e sabato 28 maggio 2016 presso l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico a Piano d’Accio, organizzato con il contributo dei maggiori studiosi delle Facoltà di Medicina Veterinaria italiane. Una collaborazione che ripercorre quanto già accaduto vent’anni fa, poiché i fondatori dell’ostetricia teramana provenivano dalle Facoltà di Bologna, Bari e Milano.
In occasione del simposio scientifico «la Facoltà di Medicina Veterinaria ‒ si legge in una nota – consegnerà riconoscimenti ai professori Fausto Cairoli, Claudio De Fanti e Alberto Soatti, che hanno lasciato il servizio attivo ma non ancora abbandonano la loro identità di clinici e ricercatori. Un pensiero particolare è rivolto al professor Stefano Belluzzi, docente dell’Università di Teramo, scomparso giovanissimo».
Il simposio, promosso da Augusto Carluccio – clinico ostetrico e direttore dell’Ospedale Universitario ‒ tratterà argomenti di ostetricia, ginecologia, andrologia e biotecnologie della riproduzione.


26 Maggio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.