Morto a 100 il cardinale Loris Capovilla
RIMARRA’ UN MISTERO LA STORIA DEGLI ALIENI IN VATICANO DA RONCALLI –
Chieti – E’ morto all’eta’ di 100 anni Loris Capovilla, a suo tempo stimato vescovo di Chieti, il piu’ anziano vescovo e cardinale italiano. Il porporato era ricoverato presso la clinica Palazzolo di Bergamo. E’ stato per un decennio il segretario particolare di Angelo Giuseppe Roncalli quando questi fu nominato patriarca di Venezia, negli anni successivi ne ha custodito la memoria e divulgato pensiero ed opere del pontefice.
Capovilla era diventato vescovo di Chieti nel 1967, in seguito passo’ a Loreto. Nel 1988, dopo aver dato le dimissioni, si ritiro’ a Sotto il Monte Giovanni XXIII, in provincia di Bergamo, paese natale dell’amato Papa Roncalli. E’ qui che due anni fa ricevette la porpora cardinalizia per decisione di Papa Francesco.
Tra gli episodi curiosi del lungo rapporto con papa Roncalli, le voci, mai davvero smentite e più volte ricordate in tv, di un contatto tra il pontefice ed entità aliene, testimone Capovilla. Una storia mai amm3essa dal porporato più volte intervistato anche di recente.
Non c'è ancora nessun commento.