“Case Ater: Chiodi,Del Corvo,Ricciuti parlino”


L’Aquila – Fabio Pelini, di Rifondazione comunista, scrive: “Il nuovo allarme lanciato da Mia Casa d’Abruzzo è, purtroppo, quanto mai fondato. A dieci mesi dal 6 aprile, la quasi totalità degli edifici ATER sono ancora nelle condizioni in cui le aveva lasciate il sisma. Il freddo ed il maltempo di queste settimane, oltre alle scosse che si stanno riproponendo in questi giorni, stanno peggiorando in maniera preoccupante le condizioni degli edifici maggiormente lesionati.
Non è più accettabile l’immobilismo della politica regionale di fronte alla grave situazione in cui versano gli alloggi popolari, soprattutto se si pensa che è dal 30 novembre che l’ATER ha rimesso a disposizione della Regione i progetti per l’edilizia residenziale pubblica. E’ quanto mai urgente l’intervento del consiglio regionale per dare attuazione all’ordinanza 3803/2009 con atti di indirizzo che diano finalmente impulso alla riparazione degli appartamenti danneggiati e che da subito mettano in sicurezza i circa 6.000 alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Luca Ricciuti, presidente della commissione Lavori pubblici, il Presidente Chiodi, anche in qualità di nuovo Commissario delegato alla ricostruzione, e soprattutto Antonio del Corvo, candidato alla presidenza della provincia de L’Aquila e consigliere regionale, intervengano senza ulteriori tentennamenti e dimostrino senso di responsabilità e soprattutto rispetto concreto per chi rischia di aggiungere la beffa al danno epocale che ha subito”.


31 Gennaio 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati