Comune L’Aquila, tv a bollino rosso


Trasmettere in tv le dirette del consiglio comunale dell’Aquila doveva essere sembrata un’idea civile, ed ecco lo streaming della seduta sul bilancio. Ad un certo punto, visto quel che accadeva in aula, si è pensato bene di interrompere. Tv da bo9llino rosso. Diseducativa per i minori e deprimente per i cittadini aquilani in generale. Disgustosa per chiunque.
Il fatto è che spegnendo le telecamere non si è cancellato l’avvenimento. La realtà non era virtuale: stava accadendo davvero. In aula c’era una specie di rissa con scambi di invettive. Invece di pensare alla città, litigavano.
Da tempo la politica aquilana è diventata infima quanto a stile e decoro. Ieri ha superato ogni limite. Ha imitato il Parlamento, e tutti sanno che non c’è di peggio. Non bollino rosso, ma un enorme disco purpureo. Un momentaccio. Che dura ormai da parecchio.



24 Maggio 2016

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.