Domenica i teramani saluteranno Pannella


Teramo – Come annunciato ieri, con una camera ardente nella sala consiliare del Comune la città di Teramo saluterà domenica, per l’ultima volta, il suo concittadino e leader dei radicali Marco Pannella. Lla salma di Pannella arriverà a Teramo intorno all’una di domenica mattina e come la camera ardente resterà aperta fino alle 15 quando partirà alla volta del cimitero di Cartecchio dove alle 16 sarà tumulata nella cappella di famiglia. pPer la giornata di domenica il sindaco ha proclamato il lutto cittadino.
Oggi il sindaco Brucchi ha detto in tv che Pannella si era commosso all’annuncio della cittadinanza onoraria e conservava con particolare cura le chiavi simboliche della città. A Teramo esiste una strada intitolata a Giacinto Pannella, nonno di Marco, che anche lui aveva come secondo nome Giacinto.
Resta l’amarezza di un errore imperdonabile, da parte dell’amministrazione: quello di non aver conferito a Pannella negli anni scorsi la cittadinanza onoraria arrivata solo poco prima della sua morte.
Pannella aveva combattuto anche a Teramo diverse battaglie politiche di ispirazione ambientalista. Senza contare, ovviamente, , l’impegno per i detenuti anche nel carcere di Castroghno.
La politica locale non lo amava molto, anche se oggi il coro degli elogi è unanime. E’ più vivo da morto che quando era vivo, direbbe lui.


20 Maggio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.