Ottimi risultati per l’associazione aquilana Rugby Experience School all’edizione 2016 del Trofeo Topolino


L’Aquila – Nel fine settimana appena trascorso si è svolta la 38° edizione del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso” – 25° Trofeo Topolino, una delle manifestazioni sportive giovanili più importanti in Italia ed Europa.

L’edizione 2016 ha visto la partecipazione di 528 squadre provenienti da tutta la Penisola e dall’estero (Francia, Austria, Inghilterra, Portogallo, Croazia e Repubblica Ceca) e di oltre 8 mila bambine e bambini, dai 5 ai 14 anni.
Tra loro 104 piccoli atleti della Rugby Experience School, iscritta con due squadre per ciascuna categoria, dall’under 6 all’under 12; presente al torneo anche la giovane atleta della formazione aquilana under 14, Marta Ianni, convocata con la selezione Abruzzo Lazio che ha partecipato nella categoria under 14 femminile, novità assoluta dell’edizione 2016.

Divertimento e voglia di giocare sono state le parole d’ordine della storica manifestazione, nata con lo scopo di far incontrare migliaia realtà rugbistiche di minirugby e promuovere la cultura del rugby nei suoi valori più significativi.

I piccoli atleti aquilani (con un’età compresa tra 4 e 12 anni), molti alla loro prima esperienza, hanno vissuto due giorni intensi e impegnativi, con incontri programmati sia al mattino che al pomeriggio, riportando risultati sorprendenti (7a e 59a posizione per l’under 6 su 80 formazioni partecipanti; 19a e 105a posizione per l’under 8 su 128 formazioni iscritte; 11a e 83a posizione per l’under 10 su 128 formazioni partecipanti; e 11a e 30a posizione per l’under 12 su 128 formazioni iscritte).

Oltre le aspettative, quindi, le classifiche finali di ciascuna categoria, come ha dichiarato Vincenzo Troiani, direttore tecnico della Rugby Experience School: “È stato un torneo eccezionale per tutte le nostre rappresentative: ciascuna squadra si è battuta al massimo, ottenendo ottimi risultati, andati oltre le aspettative dell’associazione. Torniamo da Treviso con la consapevolezza che, nonostante la nostra giovane età (l’a.s.d. Rugby Experience School è nata nel settembre 2014), siamo sulla strada giusta e i risultati ottenuti sono di buon auspicio per continuare con il nostro lavoro. Ringrazio i bambini per le emozioni e le soddisfazioni che ci hanno regalato e, sono certo, che per loro è stata un’esperienza davvero significativa che ricorderanno per tutta la vita” – ha concluso il dt aquilano.

(le foto sono di Donatello Ricci)


17 Maggio 2016

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.