Fanfare in casa Pd per Renzi


L’Aquila – Fanfare e squilli di trombe in casa pdina. La senatrice Pezzopane si spinge più lontano di tutti e parla di giornata storica per l’Abruzzo, quella di oggi, naturalmente per la visita di Renzi. Dimentica che la cosa è stata gestita dal presidente D’Alfonso quasi come un’impresa privata e personale, annunciata poche ore prima dell’evento a pochi intimi.
Forse nel timore che si potessero organizzare delle proteste, che ci sono state ugualmente: i lavoratori della Vesuvius di Avezzano.

“I fondi destinati al Patto per le infrastrutture e l’innovazione assegnati oggi all’Aquila con la firma del Masterplan sono la testimonianza chiara e forte di come l’impegno verso la nostra regione sia garanzia di un nuovo formidabile salto di qualità verso il rilancio dello sviluppo” – afferma il Segretario del Pd Marco Rapino.
“L’impegno del Governo premetterà il riavvicinamento dell’Abruzzo alle regioni dl Centro Nord; torneremo ad essere protagonisti in più settori produttivi, fino a ridare slancio al quel mondo della cultura e delle riforme che chiede fatti concreti, iniziative che segnino una svolta reale, che premino le ambizioni dei territori. L’Abruzzo con un miliardo e mezzo di euro di nuovi fondi adesso può sostenere i progetti in cui crede. I Comuni, le aree produttive, il sistema industriale, commerciale ed economico possono beneficiare di un aiuto che nessun altro Governo ha concretizzato per la nostra regione. Come Pd Abruzzo – conclude il Segretario – conosciamo Matteo Renzi, lo conosciamo come politico e come amico, sappiamo che il suo impegno è vero, pressante e questo Patto è la chiave di volta di una nuova stagione di crescita economica. In Abruzzo è L’Aquila la città che ha ospitato l’affermarsi di questo impegno del Presidente Renzi, oggi tocca a noi, al Pd e a tutti gli abruzzesi, alla sua classe politica e imprenditoriale, mostrare come impegnare questi fondi, come realizzare con successo una Regione più competitiva, più moderna, più unita e solidale.”


17 Maggio 2016

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.