Mosciano, riqualificazione e sviluppo


Teramo – L’area di Mosciano Stazione, comprende il nodo infrastrutturale di livello nazionale costituito dalla diramazione tra l’autostrada A14 (BOLOGNA-BARI) , la trasversale per Roma (A24) e le infrastrutture storiche, costituite dalla S.S. 80, dalla parallela linea ferroviaria Giulianova-Teramo e dalle diramazioni locali per il capoluogo di Mosciano e per Notaresco. Negli ultimi trent’anni, a margine del sistema infrastrutturale principale, si è sviluppata la rete viaria di supporto del sistema insediativo prevalentemente produttivo.

Lo stato di fatto, evidenzia che negli anni passati – a parte casi puntuali – l’area non è riuscita a cogliere le opportunità capaci di innescare quei processi di trasformazione e soprattutto di “qualificazione” dell’edificato. Sia il tessuto edilizio produttivo- commerciale che l’insieme degli spazi pubblici presentano la necessità di riorganizzazione sia sotto l’aspetto funzionale che distributivo.


04 Maggio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.