NcS: “Ennesima giornata nera per L’Aquila”


LA CITTA’ MOLLATA DAL GOVERNO, PD E SINISTRA ALLO SBANDO – CONSIGLIO COMUNALE, MANCA IL NUMERO LEGALR –

L’Aquila – I consiglieri Emanuele Imprudente, Luigi D’Eramo, Daniele Ferella (Noi con Salvini – L’Aquila) scrivono:
“Quella di oggi è stata forse la giornata più buia nella storia del Pd e del centro sinistra nella nostra città. La riprova e la certificazione che si tratta di manipolo di persone isolate e accomunate dalla mera necessità di tenere in piedi un’Amministrazione retta solo dal bisogno di restare ancorati alle poltrone. Il Governo, al pari del presidente della Regione Abruzzo, hanno completamente abbandonato e del tutto ingannato il capoluogo di regione ed i suoi inconcludenti rappresentanti politici. L’ennesima sceneggiata della senatrice Pezzopane, che assicura di poter trovare i fondi necessari ad evitare il dissesto del Comune e poi ritratta parlando di una “provocazione”, dimostra, ancora una volta, che l’esperienza al governo della città di questa classe politica è ormai al tramonto. In una qualsiasi Nazione civile, quando un politico eletto arriva a mentire, nel corso di una conferenza stampa, pur di difendere la propria posizione, il passo successivo sono le dimissioni.

Il risultato è che, ad oggi, i 24 milioni necessari per compensare le minori entrate e le maggiori spese, non ci sono e il Governo non li garantisce. Questo sarà una Bilancio lacrime e sangue e, così, il disinteresse di Renzi e l’incapacità del centro sinistra si tradurranno in una stangata per le famiglie, per i commercianti e per le attività private, già martoriate. Davanti a tale débacle l’unica soluzione onorevole e responsabile nei confronti della città, per il Pd, è quella dello scioglimento immediato del Consiglio comunale, per arrivare al voto nel mese di ottobre, riconsegnando la parola agli elettori.

CONSIGLIO COMUNALE
SEDUTA SCIOLTA PER MANCANZA DEL NUMERO LEGALE

Ecco il motivo del duro attacco dei salviniani. Il Consiglio comunale ha approvato una proposta deliberativa riguardante un permesso a costruire, in deroga al Piano regolare generale, per l’adeguamento alla normativa vigente di un asilo per cani in località Aquilentro.

L’assemblea è quindi passata all’esame e alla discussione sul Rendiconto di gestione per l’annualità 2015. In tarda mattinata, ad una richiesta di verifica del numero legale, sono risultati presenti 10 consiglieri, contro i 16 necessari per garantire la validità della seduta che, pertanto, è stata sciolta.
La seconda convocazione si terrà sabato 30 aprile, alle ore 10, nell’Aula consiliare “Tullio De Rubeis”.


28 Aprile 2016

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.