Bertolaso e il sisma, Berlusconi insiste


L’EX CAV VANTA LE DOTI DEL SUO CANDIDATO, MA I BALCONI CROLLANO…

L’Aquila . Questa mattina a Roma il capo di Forza Italia, Silvio Berlusconi, nel ribadire la propria scelta di candidare a sindaco della capitale Guido Bertolasoi, ne ha vantato le doti sfoderate più volte quando fu capo della Protezione civile. Doti che sicuramente Bertolaso evidenziò in varie occasioni. Le cose furono difficili a L’Aquila dopo il sisma del 2009, ma Berlusconi torna a usare l’argomento esaltando Bertolaso per quello che fece proprio durante il post-sisma.
Berlusconi, forse, ha cattivi collaboratori e informatori distratti. Qualcuno dovrebbe rammentare all’anziano leader che i balconi crollano uno dopo l’altro nelle palazzine antisismiche a L’Aquila, quelle edificate in fretta e furia proprio dur5ante il “regno” di Bertolaso. I balconi crollano, gli edifici vengono sgomberati, altrove cadono a pezzi C’è un’inchiesta con 37 indagati e ci sono stati sequestri per 18 milioni. Per tacere del processo che aspetta Bertolaso a giugno. Nessuno è colpevole fino alla condanna, è chiaro, e neppure Bertolaso. Ma il processo pende e la rinuncia alla prescrizione pure…
Nella campagna di sostegno dell’aspirante sindaco, forse, caro ex cavaliere, certi argomenti sarebbe meglio evitarli. Non c’è qualcuno che sappia darle un consiglio? Neppure i forzisti abruzzesi e aquilani le sono di grande aiuto. Bertolaso sarà anche bravissimo, ma il sisma e il dopo sisma lasciamoli perdere.


24 Aprile 2016

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.